Intervistato da Story Time su Radio Canale Italia, Matteo Mancinelli, fondatore di MyEcoBonus.it, ha raccontato com’è nata la nostra realtà, quali sono i suoi propositi e cosa la distingue da altre attività simili.
“Siamo una società nata circa un anno e mezzo fa per aiutare le famiglie a districarsi nel complicato mondo della riqualificazione energetica e far capire loro come realizzare le opere e, ancora prima, capire cosa serve per farle realizzare. – ha esordito Mancinelli – Quello che noi cerchiamo di fare, dall’inizio alla fine del nostro supporto, è dare particolare risalto alla componente tecnologica di modo da consentire di accelerare i tempi di realizzazione e rendere tutto più chiaro e comprensibile all’utente.”
La nascita di MyEcoBonus.it
Un’idea, quella di MyEcoBonus.it, nata appunto da un’esperienza personale di Matteo: “Trovandomi nella situazione di dover ristrutturare la mia casa, mi sono dovuto scontrare e districare fra le competenze dell’impresa edilizia e dell’architetto, dovendo praticamente improvvisare tutto; infatti, non è facile capire questo settore e tutti i fattori in gioco, quali componenti fiscali, componenti realizzative e componenti procedurali: sbagliare anche un solo piccolo passo può compromettere totalmente l’accesso ad un incentivo.” Da ciò, quindi, nasce l’idea di MyEcoBonus.it: “Ho pensato, quindi, di provare a mettere in piedi qualcosa al passo con i tempi per provare a dare risposta ai dubbi dei cittadini, aiutandoli nei loro progetti di riqualificazione. In un anno e mezzo circa abbiamo aiutato quasi 3.000 persone in una prima fase di consulenza, abbiamo fatto studi approfonditi su 150 casi e avviato tanti cantieri che oggi si trovano in fase di realizzazione.”
Come funziona MyEcoBonus.it
Nell’intervista, poi, si è anche affrontato il processo di funzionamento di MyEcoBonus.it: “Attraverso il nostro sito diamo possibilità – gratuitamente – di accedere ad un report personalizzato a livello macro rispetto alle caratteristiche del proprio immobile e le sue potenzialità. – racconta Mancinelli – Poi, fissiamo con l’utente un appuntamento di un’ora circa con un nostro tecnico-commerciale specializzato per approfondire il tutto, sempre in maniera gratuita. A chi poi risulta essere interessato ad approfondire e ad analizzare il progetto in maniera seria e personalizzata offriamo una consulenza dal punto di vista urbanistico e catastale (capire se dal punto di vista procedurale è tutto svolto correttamente), dal punto di vista degli interventi (cosa si può fare e cosa no) e anche dal punto di vista economico, per dargli consapevolezza riguardo a dove può arrivare e fino a dove può spingersi nel progetto. Il nostro servizio cerca di aiutare i cittadini a non sbagliare e a metterli nelle migliori condizioni possibili per realizzare i loro progetti edilizi.”
Perché scegliere MyEcoBonus.it?
Ma perché, un cliente dovrebbe scegliere MyEcoBonus.it? La risposta è semplice: “MyEcoBonus ha già aiutato tante famiglie ad avere una visione chiara, onesta e senza doppi fini rispetto alle possibilità di ognuno per accedere a questi incentivi. Opportunità che, oggi più che mai, fra caro energia, riqualificazione energetica, diventeranno uno dei punti di riferimento della nostra evoluzione economica e sociale. Chi ci sceglie lo fa per essere aiutato e sentirsi dire le cose come stanno.”
Per ascoltare l’intervista completa, guarda il video sottostante e, se necessiti una consulenza, non esitare a contattarci.